Stefano Ragni

STEFANO-RAGNI

Biografia

Stefano Ragni è musicista di formazione umanistica. Laureato in filosofia e diplomato in pianoforte, composizione, musica corale e direzione di coro svolge attività di docente al Conservatorio e all’Università per Straneri di Perugia. La sua attività di concertista, conferenziere e didatta lo caratterizzano come un attento e propulsivo divulgatore del repertorio musicale italiano. Autore di dodici volumi di musicografia è anche autore di un manuale di storia della musica italiana diffuso in tutto il mondo.

Nel 2005 è stato consulente del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Bicentenario della nascita di Giuseppe Mazzini.

Nel 2013 è stato componente della commissione scientifica delle Celebrazioni dell’ anno Verdiano insediata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le mie opere:

Libere elaborazioni su temi di Bixio

Per qualunque richiesta o informazione circa l’Opera di cui si è interessati si prega cortesemente di rivolgersi direttamente ai contatti dell’Autore o al sito internet dell’editore.

Gianluca Paffarini

Gianluca-paffarini

Biografia

Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca Paffarini, sono nato il 2 novembre 1985 ad Assisi (PG) da papà Giancarlo e mamma Graziella. Fin dalla più tenera età ho sentito il bisogno di esprimere la mia arte manifestandola con le costruzioni della lego, quei mattoncini colorati che hanno preso generazioni di piccoli ma anche di grandi. Da allora tempo ne è passato, a cavallo tra il 2001 e il 2002 ho scoperto la mia prima vera vocazione ovvero la poesia, ispirandomi semplicemente alla neve che vedevo scendere fuori mentre ero chiuso all’interno della mia camera. Inizialmente avevo paura, una cosa nuova che tenevo principalmente per me, dove esprimevo le mie emozioni per le prime ragazze che erano rapinatrici dei miei primi sentimenti ma non solo, anche per tutto il mondo che avevo a 360°intorno a me, luna, sole, mare, cielo, stelle, amici, genitori e ogni cosa che passando dentro me sapeva trasmettermi emozioni. Passano gli anni, arriva la maturità e li a poco la mia prima pubblicazione, un piccolo passo di un percorso che segnava la mia vita da anni. Con il tempo la poesia non mi bastava e allora scopro altre passioni, ovvero la fotografia, ereditanto l’hobby da mio padre, la musica, provando ad avere diversi gruppi prima di trovare la stabilità musicale musicando le mie poesie e infine arriva l’ultimo interesse, la politica, una scelta decisa a 23 anni quando ho sentito dentro a me la maturità giusta per affrontare questo campo, cercando di dare il massimo di me stesso.

Le mie opere:

Ti voglio tanto bene! Ciao!

Per qualunque richiesta o informazione circa l’Opera di cui si è interessati si prega cortesemente di rivolgersi direttamente ai contatti dell’Autore o al sito internet dell’editore.